Contenuto principale

Iniziative

UICI on air

"Cento anni di questa Unione".
Spazio radio su Bierredue Basilicata interamente gestito dall'UICI di Basilicata. Ogni lunedì dalle ore 11.40 alle 12 musica e interviste si alterneranno all’interno delle nostre rubriche con storie di vita e passioni, news e curiosità sul mondo dei non vedenti e non solo… per raccontare il territorio attraverso il sociale.
Seguiteci ogni lunedì sulle frequenze di Bierredue 
Le rubriche:
- Oggi parliamo di....
- News ed eventi
- Filo diretto per rispondere alle vostre domane e curiosità (inviateci messaggi vocali al numero WhatsApp 371 3383031.
Spot Radio

A colazione gioca con il Braille

Ogni mattina, a colazione, gioca e impara il Braille con le simpatiche e colorate tovagliette in pvc. Con una piccola donazione potranno essere tue. 
Un modo simpatico e allegro per cominciare la giornata, divertendosi con il codice a punti utilizzato dai ciechi di tutto il mondo.
Le tovagliette sono di di tre differenti colori: rosa chiaro, azzurro e fucsia.
Buona colazione e, soprattutto, buon divertimento.

Leggi tutto...

Coronavirus: lettera aperta alle Istituzioni e cittadini

Risultato immagine per fand e fishLe associazioni di e per persone con disabilità rappresentate dalla FAND (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità) e FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) di Basilicata in previsione del graduale riavvio delle attività lavorative, commerciali e di relazione sociale, della fase 2 dell’emergenza covid, intendono con questa lettera aperta da un lato informare tutti (Istituzioni e cittadini)  circa le peculiarità  delle persone con disabilità in funzione dell’attuale emergenza  e dall’altro chiedere agli Enti locali interventi chiari e risolutivi rispetto alle criticità riscontate in questi due mesi di lockdown.

Leggi tutto...

"L’uomo è un cieco che sogna di vedere"

NOI RESTIAMO A CASA!

In attesa di poter riprendere tutti la nostra quotidianità in maniera serena e forse anche più consapevole,vogliamo condividere con ciascuno di voi il pensiero di Hebbel: "L’uomo è un cieco che sogna di vedere".
Prova a dare la tua definizione di bellezza, intesa sia in maniera esteriore che
interiore. Quale nuova prospettiva si è affacciata nella tua vita in questo particolare
momento? Hai dato valore a nuove cose che prima non pensavi? Cosa hai visto per la
"prima" volta? Inviaci la tua riflessione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e se ci autorizzi la pubblichiamo sul nostro sito e pagina FB. 
Siamo molto curiosi….

Leggi tutto...

Corso di lettura e scrittura Braille