Contenuto principale

Un singolare progetto a cura del Liceo Scientifico "Carlo Levi" di Sant'Arcangelo (PZ)
I ragazzi del liceo si sono chiesti "Perché leggere e studiare ancora i Promessi sposi?" La risposta. "Perché secondo noi ancora oggi il romanzo del Manzoni ha molto da dire alla nostra generazione in quanto i valori come l'amicizia, l'amore, la lealtà sono sempre attuali". Gli studenti hanno trasformato i Promessi Sposi in un vivace laboratorio dell'inclusione. Scopriamolo insieme.

Nuovo progetto di comunicazione dell' UICI BASILICATA: spazio radio con le seguenti rubriche:
– Oggi parliamo di...
– News ed eventi
– Filo diretto per rispondere alle vostre domane e curiosità (inviateci messaggi vocali al numero WhatsApp 371 3383031).

• Seguici in Radio, ogni Lunedì dalle 11:40 alle 12:00 su BIERRE DUE BASILICATA

• Ascolta il nostro PODCAST su slash radio web

• Ti sei Perso qualche episodio in RADIO? Nessun problema puoi recuperarli qui:

Puntata  del 20 luglio 2021: l'esperienza dei volontari di servizio civile in UICI - Visita guidata agli scavi di Pompei

Leggi tutto...

Le scoperte continuano nella seconda giornata del progetto Irifor “Gioco la mia Parte” di Potenza ... Dalle Api al Miele.

Un percorso misterioso e affascinante ricco di opportunità per sperimentare ciò che è troppo piccolo per una vista ridotta (un’ape) o troppo complicato da capire (come si produce il miele) da una lezione teorica.
TOCCARE, SOPPESARE, CONFRONTARE, MISURARE, STRISCIARE con le mani e infine.... LECCARE... le azioni di questa giornata speciale!

Leggi tutto...

Dal 22 febbraio 2020 la Cattedrale di Potenza è diventata accessibile a tutti grazie al  pannello visivo-tattile collocato in prossimità dell’ingresso principale. Nel pannello è rappresentata, al centro, la pianta della chiesa, con la relativa legenda sulla sinistra. Sulla destra sono invece riportate le informazioni storiche essenziali sull’edificio e il disegno della facciata. Il pannello dispone di audio-guida, in lingua italiana, in LIS ed in inglese attivabile attraverso i QR Code ed NFC, la quale dopo una breve  introduzione storica, descriverà nel dettaglio la pianta,  la facciata e la figura di San Gerardo, Santo patrono della città.
Servizio RAI

Leggi tutto...

La Cerimonia di premiazione degli elaborati degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Potenza che hanno partecipato al Corso-Concorso “Il braille con gli occhi degli alunni”, in programma il  1° aprile 2020 è rinviata a data da destinarsi.
L'evento è
patrocinato dal Comune di Potenza, con il contributo di: Camera di Commercio di Basilicata, Polisan, Motor France, Farmacia Trerotola e Allianz RinaldiTeam.

Leggi tutto...