Campagna di comunicazione rivolta a tutti ed in particolare alle persone con disabilità presentata il 6 marzo 2024 nella sala conferenze del CSV in via Sicilia a Potenza.
La campagna in linea con l’art. 21 della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità garantisce la piena e totale fruizione di tutte le informazioni utili a prevenire situazioni di violenza o per prestare aiuto a chi ne subisce proprio perchè è stata pensata e realizzata nelle differenti forme di comunicazione integrata: con caratteri a stampa, audio, LIS e Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Nasce dall’idea condivisa da più associazioni di mettersi in rete ed offrire alla comunità un prodotto informativo unico e accessibile a tutti da prendere a modello e diffondere come buona prassi di comunicazione.
E’ promossa dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità di Basilicata, l’UICI di Potenza, l’associazione ALA, la cooperativa Segnalis e l’Associazione Nazionale Interpreti LIS.
Nel corso della presentazione alla quale hanno preso parte tra gli altri, le forze dell’ordine: Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato, è emersa l’opportunità di istituzionalizzare un tavolo tecnico-operativo tra gli interlocutori presenti e progettare una campagna simile rivolta ai minori.
Rassegna stampa
Cronache lucane del 7 marzo 2024
TGR Basilicata delle ore 14 del 7 marzo 2024
Articolo ufficio stampa Regione Basilicata
Galleria fotografia