Grande partecipazione e interesse hanno avuto gli eventi promossi dalla sezione UICI di Potenza per la XVII Giornata Nazionale del Braille celebrata il 21 febbraio 2025. Un ringraziamento particolare va alla stampa per gli approfondimenti diffusi:
Buongiorno regione del 20 febbraio 2025
Servizio TGR Basilicata del 20 febbraio 2025
Servizio TGR Basilicata del 21 febbraio 2025
Liceo W. Gropius di Potenza
Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamesteanu Potenza
Museo di Muro Lucano
Cronache lucane
Sassi live
Polo Bibliotecario di Potenza: Un tuffo nel racconto “Filippo e Louis Braille”, scritto dalla giornalista lucana Fabiana Santangelo e pubblicato da Erickson edizioni. Paesaggio musicale a cura degli studenti del liceo W. Gropius di Potenza. Special guest Eva Immediato. L’evento è stato patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Potenza.
Galleria Fotografica












Museo di Archeologico Nazionale di Muro Lucano (PZ): Archeologia e Braille: Epigrafi in Codice in collaborazione con Archeoworking e rete museale statale di Basilicata.
Galleria Fotografica









Museo archeologico nazionale Dinu Adamesteanu di Potenza: “Filippo e Louis Braille: viaggio attraverso i simboli della conoscenza” in collaborazione con il Mago delle comete e la rete museale statale di Basilicata.
Galleria Fotografica






