Sabato 2 settembre 2023, in piazza Gianturco ad Avigliano si è conclusa l’edizione 2023 della campagna “La Prevenzione non va in vacanza”. Sono stati effettuati complessivamente n. 68 screening, tra le persone di età compresa tra 7 e 40 anni, a bordo dell’unità mobile oftalmica, e forniti tanti consigli utili. I più piccoli si sono tanto divertiti nell’area giochi educativi, sfidandosi con le carte del Memory e del gioco dell’oca, appositamente creati per insegnare ai più giovani la cultura della prevenzione.
La comunità aviglianese ha risposto con grande partecipazione ed interesse e anche l’ospitalità da parte dell’amministrazione comunale è stata eccellente nel supporto tecnico e logistico.
Nell’occasione sono stati distribuiti i segnalibri in ricordo di Mimmo Mancusi che il 13 settembre prossimo avrebbe compiuto 50 anni.
Una giornata insieme
27 dicembre 2024Oratorio Parrocchiale, via San Rocco – Gallicchio (PZ)Ore 9.30: accoglienzaore 10: laboratorio delle arti e dei mestieri di una volta “Lavorazione dell’argilla” Teatro