Carissime amiche e carissimi amici, è passato più di un anno da quando ho deciso di accettare questo nuovo ruolo all’interno della nostra associazione.
Un compito ricco di impegni, attività e sostegno quotidiano ai soci che, grazie alla collaborazione dell’intero Consiglio Direttivo, del Segretario e dei volontari del Servizio Civile, ho cercato di svolgere nel migliore dei modi.
L’impegno mio personale e del consiglio per il nuovo anno sarà quello di portarvi sempre più vicini e partecipi alla vita della sezione, per condividere scelte ed obiettivi tesi al raggiungimento di un livello ottimale di tutela ed assistenza per tutti i soci in ogni ambito della vita quotidiana, sia esso familiare, scolastico e lavorativo.
Il consiglio ha redatto i documenti programmatici per l’anno 2018 sulla base delle risorse finanziarie disponibili per la realizzazione di attività che tengano presente i bisogni individuali e collettivi dei non vedenti e ipovedenti, attività che si potranno concretizzare soprattutto con la vostra collaborazione e con il vostro sostegno.
Le attività che si intendono proporre all’approvazione dell’assemblea e da realizzare nel corso del prossimo anno sociale, possono essere qui di seguito sinteticamente illustrate.

SCU progetto “Laboratori di dignità sociale”
CONVOCAZIONE AL COLLOQUIO Si comunica che il giorno 18 aprile 2025 aprile p.v avverrà la selezione di operatori volontari da impiegare nel progetto in sede.